Scegliere la facoltà giusta con i consigli dei giovani universitari
Domenica 11 marzo, alle 20.45 nella palestra dell'Oratorio San Paolo di Induno Olona, torna "Keep calm and no panic maturandi", un'originale proposta per l'orientamento universitario
Torna “Keep calm and no panic maturandi”, un’iniziativa che da qualche anno la comunità pastorale San Carlo di Induno Olona propone ai ragazzi che, giunti in quinta superiore,si trovano davanti alla scelta del percorso di studi da affrontare dopo la maturità.
L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Induno Olona, è in programma domenica prossima all’oratorio San Paolo Apostolo di Induno Olona.
Coinvolgendo più di cinquanta ragazzi universitari di oltre quaranta facoltà, sarà allestita una sorta di “fiera”, dove ci sarà la possibilità di accostarsi a coloro che vivono il mondo universitario ponendo loro domande, chiedendo consigli, senza timore di esprimere dubbi e curiosità.
La serata sarà introdotta dalla dottoressa Arianna Squizzato Cavallin, responsabile delle risorse rmane di una multinazionale americana, che mostrerà alcuni dati statistici sulle facoltà universitarie e sul mondo del lavoro, suggerendo alcuni criteri di scelta delle facoltà.
«L’iniziativa promossa dai giovani universitari di Induno Olona coordinati da don Stefano Negri, vicario parrocchiale, è generosa e utile – commenta Cecilia Zaini, assessore all’Istruzione – Invitiamo pertanto le future matricole a cogliere questa stimolante occasione di confronto. Un grazie speciale va ai giovani che hanno organizzato l’evento e a coloro che hanno accettato di mettersi a disposizione per raccontare ciò che vivono».
L’appuntamento per sciogliere dubbi e riserve è dunque per domenica 11 marzo alle 20.45 presso la palestra dell’oratorio di San Paolo Apostolo, in via Cappelletta 11 a Induno Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.