Tambone torna a scuola, tra una domanda e un tiro a canestro
Il playmaker della Openjobmetis è stato protagonista a Bogno di Besozzo del secondo incontro del progetto "Basket una scuola di vita"

Dopo la vittoria ottenuta domenica pomeriggio con Avellino, il giocatore della Openjobmetis Matteo Tambone è stato protagonista della seconda tappa dell’iniziativa “Basket: una scuola di vita”.
Il progetto, voluto da Pallacanestro Varese e realizzato con il contributo di Intesa Sanpaolo, è giunto alla 15a edizione e prevede una serie di incontri nelle scuole da parte dei biancorossi di Attilio Caja.
Tambone è stato ospite ieri – lunedì 19 – della scuola primaria “Sacro Cuore” di Bogno, frazione di Besozzo, accompagnato dalla responsabile del progetto, Raffaella Demattè, e da Roberto Bonin. Tante le domande dei ragazzi al giocatore biancorosso, che ha risposto a tutte le curiosità prima di prender palla ed esibirsi in una serie di tiri a canestro. Al termine, consueto momento dedicato agli autografi. “Basket: una scuola di vita” – che è patrocinato da Fip, Provincia e Comune – è in programma giovedì 12 aprile alla scuola Piccola England di Varese, a pochi passi dal PalA2a.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.