Polpette, sciatt e puorp: l’urban & lake street food festival è un successo
Torna in Piazza della Repubblica la grande festa dello Street Food: 3 giorni dedicati al cibo di strada di ultima generazione
Non bastavano polpette, sciatt, cannoli e puorp per rendere l’Urban and lake street Food festival un appuntamento da non perdere: quest’anno, fortunatamente, ci si è messo anche il tempo, mite e asciutto, adatto alle gite fuori porta e a “dare un’occhiata” ai nuovi truck del festival, che programma le prima delle sue tappe da sempre a Varese.
Apprezzatissima anche la Silent Disco, di venerdì 6 e sabato 7 aprile. Centinaia di cuffie, 3 dj in consolle e 3 generi musicali per il primo evento della nuova stagione. Inoltre, per questa edizione sabato 7 e domenica 8 aprile c’è “mercatino vintage”: 10 spazi per altrettanti espositori di abbigliamento e design speciali.
Tra i truck food, c’è ampia scelta: come Beestró che propone carne affumicata, la roulottina vintage di Velia piade vini & affini o il nuovissimo Fish & Chic e il nuovo nato in casa I Baccalà, la frit-bike, I polli. Sempre per restare in Italia, arriva a Varese il Panuozzo di Gargano o la cucina tipica toscana del Barroccio Del Mugello, mentre dal sud America la cucina peruviana di El Panchito e i churros di Churritos. Direttamente dal programma TV Street Food Battle arriva Rock Burger BeneCosì con gli hamburger gourmet e dalla Valtellina gli sciatt di Mastersciatt.
Ci sono poi “gli intramontabili”, che i partecipanti all’edizione varesina conoscono bene: come le polpette di Diego Abatantuono di The Meatball Company, i bocadillo di Dillo, le olive ascolane di O’liva, i piatti a base di fassona piemontese di The Gustibus, il super finalista di Street Food Battle, Asian Crossover e i cannoli de Il Cannolo Eccellenza Siciliana. Direttamente da Eataly il pane cunzato di Bedda. E poi Picanhas Cube, la cucina Venezuelana di El Caminante e Las Bravas Street Food con la paella e le tapas spagnole.
Molto attesi sono anche i panini con polpo di Da Mama, lo gnocco fritto di Gnoko e gli hamburger di BBQ Valdichiana. E ancora la cucina gourmet emiliana Dal Parmigiano, gli arrosticini di Pappa’s e per i più piccini il pesce fritto del Pirata e gli hot dog di Pop Dog. Da non dimenticare, inoltre le due birre artigianali nati dalla collaborazione tra BaVarese e il birrificio 50&50 diValle Olona, presentate in anteprima proprio nell’Urban&lake street food festival. Le due birre che stanno appassionando i partecipanti si chiamano “Catasü” e “PurtaCà”.
Oltre ai truck, alla silent disco, alla musica dei concerti e dei dj sets, ci saranno durante tutte le tre giornate esibizioni di artisti di strada, anche le Ballerine Luminose e la gara di skate: per i bambini continunano anche domenica laboratori ed esibizioni di giocoleria, giochi e laboratori creativi, truccabimbi e tanto altro, in tutti i giorni di apertura.

INFORMAZIONI
Dove: A Varese, in piazza della Repubblica
Orari:
Venerdì 6 aprile dalle 18.00 alle 24.00.
Sabato 7 aprile dalle 11.00 alle 24.00.
Domenica 8 aprile dalle 11.00 alle 23.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.