“Porte aperte” alla Protezione civile cavariese
I volontari del Gruppo Emergenza Territoriale presentano le diverse squadre e attività, in un evento in cui si potrà "toccare con mano"
I Volontari del Gruppo Emergenza Territoriale di Protezione Civile di Cavaria con Premezzo, a chiusura di un percorso formativo nelle scuole pubbliche per divulgare il ruolo essenziale della Protezione Civile, sta organizzando, alla propria Sede Operativa in Cavaria alla Via Rosselli n.45 per domenica 15 aprile 2018 (in caso in maltempo si rinvia al 22 aprile 2018) l’evento “Porte aperte alla protezione civile”,.
Saranno allestite aree con attrezzature e mezzi in dotazione per il proprio gruppo specializzato nel settore in rischio Idrogeologico, Imenotteri, AIB Antincendio Boschivo Squadra Provinciale, Squadra AIB Elitrasportata, Logistica.
Tutti cittadini sono invitati,non solo per visionare la sede e le attrezzature, ma soprattutto per comprendere le attività e toccare “con mano” la complessiva realtà della Protezione Civile (nella foto: esercitazione del gruppo di Cavaria).
Alla giornata parteciperà l’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco della Provincia di Varese nonché la Croce Rossa Italiana Comitato di Gallarate.
Con la speranza di una grande partecipazione e che sia anche l’inizio di una maggiore sensibilizzazione e sviluppo del senso civico dei cittadini verso la tutela delle diverse risorse territoriali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.