Il parcheggio “solare” del Pala Yamamay è (quasi) pronto
Stanno per concludersi i lavori di copertura del parcheggio del Pala Yamamay. Le pensiline sono già state montate e i pannelli solari producono già energia. Ma per l'apertura alle auto bisognerà aspettare ancora qualche settimana
Bisognerà aspettare i primi giorni di febbraio per poter parcheggiare di nuovo in quell’area ma, comunque, è già tutto pronto o quasi. I pannelli solari che faranno da pensiline per proteggere da sole e acqua le auto dei tanti appassionati sportivi che affollano il palazzetto dello sport dove gioca la Yamamay, infatti, sono già montanti e producono già energia elettrica. Si tratta di 9 filari di pannelli solari che, dopo una lunga genesi, sono stati montati nel giro di un paio di mesi per un importo di 1.670.000 euro.
«E’ già tutto pronto, i pannelli producono già energia» spiegano gli operai al lavoro nel cantiere. Gli ultimi interventi che mancano riguardano la copertura dei fili elettrici che collegano le celle fotovoltaiche alla rete elettrica e i sistemi di sicurezza dell’impianto, antifurti in primis.
Il cantiere, aperto il 6 novembre dello scorso anno, dovrebbe chiudersi il 6 febbraio e, a giudicare dall’avanzamento lavori, questa data dovrebbe essere rispettata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.