Elezioni sindacali: all’Asst Sette Laghi vince la Fials
Il sindacato di base ha incrementato il suo primato rispetto alla passata votazione. La Cgil sorpassa la Uil
È ancora la Fials, come tre anni fa, il sindacato del comparto più votato all’asse Sette Laghi.
Nelle elezioni che si sono svolte dal 17 al 19 aprile scorsi, con una percentuale di votanti di poco meno il 58%, la Federazione italiana autonomie Locali e Sanità ha ottenuto 626 voti.Si tratta di un aumento di 55 voti rispetto alla precedente consultazione.
Alle spalle si è piazzata la Cgil, che ha superato la Uil con 466 contro i 444. A seguire Nursind con 329 e Nursing Up con 315. Ultima la Cisl con 150 voti.
I 48 seggi quindi saranno distribuiti in questo modo: 13 Fials, 9 Cgil, 9 Uil, 7 Nursind e 5 Nursing Up, 4 Cisl e 1 Cisal. Non hanno ottenuto adeguato sostegno Fsi e Usb.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.