Gli studenti del Manzoni celebrano la Liberazione in musica
Giovedì 26 aprile, alle 21, al Civico liceo musicale "Malipiero", in via Garibaldi 4, il "Concerto per la Libertà" degli studenti. Ingresso libero

Giovani, musica e il ricordo di chi ha pagato un prezzo altissimo per un’ideale.
“Concerto per la Libertà” è la bella iniziativa organizzata dal Liceo musicale statale Manzoni di Varese e dalla sezione cittadina dell’Anpi, per la serata di giovedì 26 aprile.
Il concerto, che vedrà i ragazzi del liceo impegnati in un programma ricco e importante, fa parte delle celebrazioni promosse per il 25 Aprile dal Comune di Varese con la Federazione delle Associazioni Partigiane.
«Voglio sottolineare l’importanza dell’impegno degli studenti del Liceo musicale Manzoni- dice Amerigo Cavalli, della Sezione Anpi di Varese – che testimonia l’attenzione di molti giovani ai temi della libertà, della democrazia e dell’antifascismo».
L’appuntamento è per giovedì 26 aprile, alle 21, al Civico liceo musicale “Malipiero”, in via Garibaldi 4. Ingresso libero
QUI la locandina con il programma e i protagonisti del concerto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
GiuseppeMaranghi su Risse, violenza e atti osceni, le «calde» notti sul lungolago di Laveno Mombello
axelzzz85 su Il viadotto della tangenziale di Vedano è tornato percorribile: a ottobre la riapertura completa
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.