Trofeo 25 aprile: oltre 650 atleti in vasca con la Rari Nantes
Una giornata di gare in memoria di Lan Monza. Trentatrè le squadre presenti per un totale di 1300 gare

Domani, 25 aprile, prenderà nella piscina di via Miola il via il classico “Trofeo di Saronno” organizzato da Rari nantes Saronno con la collaborazione di Saronno Servizi e il patrocinio del Comune di Saronno. L’evento è nel programma della Varese Sport Commission
Giunta alla sua 29^ edizione la manifestazione è intitolata alla memoria di Lan Monza, giovane atleta della Rari nantes mancata due anni fa.
Durante la giornata sarà ospitato uno stand dell’associazione “Il sogno di Lan”. La onlus saronnese sostiene bambini in Vietnam e raccoglierà fondi per il Progetto “Swimming for Safety”, iniziativa che vuole aiutare i piccoli ad imparare a nuotare per evitare i rischi da annegamento. Presente anche la sezione comunale di Saronno dell’AVIS- donatori sangue che, come ogni anno, è sostenitore dell’evento.
Dal punto di vista della partecipazione sono attesi oltre 650 atleti, in rappresentanza di 33 squadre, per un totale di più di 1300 gare.
Gli atleti, dagli esordienti B agli assoluti, gareggeranno nei 50 e 100 farfalla, 50 e 100 dorso, 50 e 100 rana, 50 e 100 stile libero, nei 100 misti, nelle staffette 4×50 e nell’attesissima staffettona 8×50 stile che concluderà la giornata.
Ancora una volta raggiunto con largo anticipo il numero massimo di posti disponibili, a testimonianza del grande interesse suscitato dal trofeo saronnese; le iscrizioni sono state chiuse a marzo e per diverse squadre purtroppo non è stato possibile partecipare.
Ampio e variegato il ventaglio dei nuotatori che gareggeranno a Saronno. In molti hanno recentemente partecipato ai Campionati Italiani di Categoria, svoltisi a Riccione a fine marzo, alcuni collezionando medaglie individuali e di staffetta.
La Rari Nantes Saronno è presente con tutti i suoi atleti, ma è anche pronta a rimettere in moto la macchina organizzativa con tanti collaboratori e volontari.
Le gare si svolgeranno in due sessioni: mattino dalle ore 9 e pomeriggio dalle ore 15. L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.