Torna “Con il Vharese si nuota”. Padroni di casa in prima linea per il podio
Domenica 29 aprile il meeting regionale Fisdir a Sesto Calende. Attesi 140 atleti di 12 società lombarde
Cifra tonda per il Meeting regionale Fisdir “Con il Vharese si nuota” che giungerà domenica (29 aprile) alla sua decima edizione.
A ospitare la manifestazione sarà, come consuetudine, il Centro Sportivo Wave di Sesto Calende. In vasca, per i settori Agonistico e Promozionale, si confronteranno un totale di 140 atleti con disabilità intellettivo relazionale, portacolori di 12 società lombarde.
Tra i team più numerosi ci sarà il Vharese padrone di casa, quest’anno ambizioso più che mai grazie a una truppa composta da 18 elementi.
Solo la Volalto di Carate Brianza sarà più rappresentata, con 19 atleti. «Il podio è alla portata – annuncia il responsabile Sergio Finazzi -. Ce la dovremo vedere soprattutto con Volalto, Polisportiva Bresciana, PHB di Bergamo e Osha Como. Il nostro fiore all’occhiello, come sempre, saranno le staffette. La concorrenza sarà agguerrita e questo confronto ci permetterà anche di prendere le misure ai rivali in vista del Campionato italiano, in programma a giugno a Bressanone».
Il movimento lombardo è al top in Italia e perciò i confronti regionali sono particolarmente significativi in ottica nazionale.
La sfida sestese scatterà alle ore 14. Intorno alle 18 si svolgeranno le premiazioni, che prevedranno anche un riconoscimento speciale: il club organizzatore presieduto da Anna Sculli eleggerà i due migliori atleti emergenti, in campo femminile e maschile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.