Per l’estate Flixbus parte anche da Varese
Morandi Tour opererà una linea dalla "città giardino" all'Adriatico, a cui si aggiunge anche una seconda linea che passa da Mendrisio

Solo pochi giorni fa abbiamo raccontato il “debutto” di Flixbus da una città del Varesotto (in aggiunta a Malpensa), con la fermata di Busto Arsizio sulla linea Torino-Zurigo.
E ora anche il capoluogo Varese avrà una sua linea con gli autobus low-cost verde fluo. È il risultato di un investimento di Morandi Tour, che attiva una linea (stagionale, per l’estate) da Varese a Bibione, sull’Adriatico.
La linea Flixbus verrà attivata il 14 giugno, fino a settembre. Partenza da Varese piazzale Kennedy (5,45, quindi dietro alle stazioni FS e FNM), con successiva fermata a Gallarate in piazza della stazione. Di qui si toccano Milano e Verona, quindi le diverse località della costa dell’Alto Adriatico: Lido di Jesolo, Eraclea Mare, Duna Verde, Lido Altanea, Porto Santa Margherita, Caorle e infine Bibione con tre fermate, fino al capolinea alle 13.30.
Sempre dal 14 giugno parte anche la linea Bellinzona-Verona, curata sempre da Morandi Tour: in questo caso tocca il vicino Canton Ticino, con la fermata di Lugano e quella (comoda per i varesini) di Mendrisio, dove la corsa verso Verona arriva alle 7.40 del mattino davanti al Foxtown. Sulla tratta verso Verona si può anche usare l’autobus verde flou per raggiungere Orio al Serio e Brescia.
Va notato comunque che l’investimento di Morandi Tour è anche più ampio: l’azienda di Varese opererà anche le linee Genova-Bolzano e Genova-Bruxelles, che però non toccano la provincia e i dintorni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.