Il Gadda Rosselli celebra lo EuropeDay
Sabato mattina europeo all'Istituto Gadda Rosselli di Gallarate: la scuola, Ambassador School del Parlamento Europeo, ha celebrato lo EuropeDay
Sabato mattina europeo all’Istituto Gadda Rosselli di Gallarate: la scuola, Ambassador School del Parlamento Europeo, ha celebrato lo EuropeDay.
Presente Lara Comi europarlamentare di Forza Italia e vicepresidente del Gruppo PPE. Con lei l’assessore alla Cultura del Comune di Gallarate Isabella Peroni e Matteo Fornara, della rappresentanza della Commissione Europea al JCR di Ispra, accolti dal dirigente scolastico Anselmo Pietro Bosello.
Gli alunni della classe 4ᵃD di Relazioni Internazionali per il Marketing, che sono stati impegnati nel corso dell’anno nel progetto Ambassador School, hanno celebrato l’Europa con la rappresentazione “La luce dell’Europa” di fronte alle classi dell’indirizzo di Relazioni Internazionali per il Marketing, e hanno mostrato agli ospiti i lavori effettuati nel corso dell’anno, da quelli sul tema dei diritti umani alla creazione di un Infopoint Europa a scuola.
Nell’occasione è stata consegnata all’Istituto la Targa di Scuola Ambasciatrice del Parlamento Europeo: «I ragazzi, diciottenni, nutrono grandi aspettative nei confronti dell’Europa e lo dimostrano concretamente con l’entusiasmo con cui partecipano a queste iniziative – il commento di Lara Comi -: tocca alle classi dirigenti europee mostrarsi all’altezza di queste aspettative: una sfida e una grande responsabilità alla quale, lo dico da esponente politico, non possiamo sottrarci».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.