Telos: volantinaggio al mercato per raccontare occupazione, sgombero e scontri
I Telos raccontano la loro settimana, dall'occupazione agli scontri post sgombero, con un volantinaggio al mercato cittadino
I Telos raccontano la loro settimana, dall’occupazione agli scontri post sgombero, con un volantinaggio al mercato cittadino. Ieri mattina hanno distribuito, soprattutto nella zona di via Pagani e Carlo Porta, volantini con la loro ricostruzione di quanto accaduto nell’ultima settimana.
I giovani hanno “consegnato” tra i banchi e ai clienti un foglio con un lungo testo in cui hanno raccontato le proprie motivazioni e la volontà di continuare a tenere vivo il centro sociale cittadino parlando non solo delle iniziative organizzate in città ma anche degli scontri con la polizia di giovedì scorso che hanno portato a due arresti. Nella nota non manca, oltre a critiche alle forze dell’ordine, un duro attacco all’Amministrazione comunale e in particolare al sindaco Alessandro Fagioli che per gli anarchici aveva invocato l’accusa di associazione a delinquere: “A Saronno – si legge – c’è senza alcun dubbio chi vorrebbe una città grigia, in cui inculcare la morale comune a suon di ordinanze, ed in cui non voli una mosca, a meno che non sia quella del profitto, del privato, della speculazione, dello sfruttamento”.
Fortunatamente non si sono registrate tensioni a differenza di quando avvenuto la settimana precedente quando un anarchico è arrivato ad imbrattare la stazione mobile della polizia locale posizionata in piazza dei Mercati. Il ragazzo è stato identificato e al momento la sua posizione è al vaglio della polizia locale e in queste ore si sta preparando una denuncia per danneggiamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.