Tutti a canestro in piazza Montegrappa

Sabato 9 torna la Basket Fest, ospiti alcuni giocatori della Openjobmetis. Accanto al campo il museo biancorosso. Successo per la serate sui Roosters

pallacanestro varese basket fest

Il cuore della Città Giardino, piazza Montegrappa, ospita l’ottava edizione della Varese Basket Fest, la giornata sotto canestro organizzata dalla Pallacanestro Varese insieme al Comune, al trust “Il basket siamo noi” e all’associazione Amici del Campetto.

Da metà mattina alla sera inoltrata i grandi protagonisti della giornata saranno i giocatori di tutte le età che daranno vita ai diversi tornei (3 vs 3) in programma, quelli per le categorie minibasket, under e senior. In campo ci sarà anche spazio per alcuni campioni che hanno vestito la maglia di Varese e disputeranno un Torneo Legend, anche in questo caso di 3 contro 3.

Nel corso della giornata saranno inoltre presenti diversi esponenti della prima squadra della Openjobmetis, in particolare il “gruppo italiano” formato da capitan Giancarlo Ferrero, da Nicola Natali e da Matteo Tambone. A “osservare” i tornei anche coach Attilio Caja e i suoi assistenti, Matteo Jemoli, Raimondo Diamante e Massimo Bulleri.

Sempre in piazza Montegrappa sarà ancora a disposizione il museo della Pallacanestro Varese allestito dal trust, con la possibilità di sollevare (e farsi immortalare) la Coppa dei Campioni, vinta dalla società in ben cinque occasioni (QUI un articolo).

IL PROGRAMMA

10.00 – Apertura check-in squadre Minibasket, Under e Senior
10.30 – Inizio tornei Minibasket
12.30 – Inizio tornei Under
16.00 – Torneo Leggende
16.30 – Chiusura check-in Senior
17.00 – Inizio tornei Senior
23.00 – Fine tornei

serata galleani racconta edoardo edo bulgheroni sandro galleani cecco vescovi

TANTA GENTE PER I ROOSTERS

Giovedì sera, 7 giugno, il Salone Estense ha ospitato una serata speciale per il ciclo “Galleani racconta”: ospiti alcuni protagonisti dello scudetto dei Roosters del 1999. Con i moderatori Benedetta Lodolini e Fabio Gandini, sono saliti sul palco l’allora presidente Edo Bulgheroni, Gianni Chiapparo (che fu gm della squadra), coach Charlie Recalcati e gli ex giocatori Cecco Vescovi e Cristiano Zanus Fortes, oltre naturalmente a Sandro Galleani.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.