Turbo-Arianna a Tarragona: Castiglioni è medaglia d’oro
Dopo il bronzo sui 100 rana, la bustocca firma i 50 con il record dei Giochi del Mediterraneo
Era entrata in finale con il miglior tempo, e forte di una medaglia già al collo utile a rompere il ghiaccio. E non ha tradito le attese. Arianna Castiglioni ha vinto la medaglia d’oro sui 50 rana ai Giochi del Mediterraneo, “ornando” il risultato anche con il record della manifestazione.
La bustocca (foto dal profilo Instagram), che compirà 21 anni a Ferragosto, ha dominato la finale di Tarragona, superando Martina Carraro (argento) nel derby azzurro e appunto facendo segnare il miglior tempo di sempre in questo evento. 31″07 per l’allieva di coach Gianni Leoni, tesserata per Team Insubrika e Fiamme Gialle: cinque centesimi in meno del tempo ottenuto sulla stessa distanza dalla cipriota Chrystoforou a Mersin 2013.
Castiglioni è anche primatista italiana sui 50 rana con 30″33, tempo ottenuto ai Mondiali di Budapest lo scorso anno.
Quella di Arianna è la seconda medaglia “varesotta” ai Giochi del Mediterraneo 2018 e segue, come detto, il bronzo della stessa ranista ottenuta nei 100 metri. Altre buone speranze arrivano dal sollevamento pesi con Giorgia Bordignon, mentre il canoista Giulio Dressino si è fermato al quinto posto. Ma anche altri atleti nostrani possono lasciare il segno.
GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2018 – Tutti gli articoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.