Repubblica bacchetta i parlamentari della doppia (o tripla) poltrona
Due dei tre parlamentari che accumulano poltrone sono proprio della provincia di Varese: i leghisti Dario Galli sindaco di Tradate e Leonardo Tarantino di Samarate
Il quotidiano romano la Repubblica aveva censito più di un mese fa tutti gli eletti in Parlamento, già sindaci o consiglieri e presidenti regionali, che che avevano accumulato contro i regolamenti più di una poltrona.
Della lunga lista, fa il punto oggi il quotidiano, sono rimasti solo tre parlamentari definiti “furbetti”. Tra questi due sono proprio della provincia di Varese: i leghisti Dario Galli e Leonardo Tarantino. Con loro c’è anche il senatore del Pd Luciano D’Alfonso che oltre a palazzo Madama mantiene il posto alla presidenza della regione Abruzzo.
Dario Galli è sindaco del Comune di Tradate (quasi 19mila abitanti), deputato della Repubblica e, da pochi giorni, anche sottosegretario allo sviluppo economico. Leonardo Tarantino è sindaco di Samarate (16mila abitanti) e deputato della Repubblica.
Entrambi avevano raccontato a Varesenews di ritenere non chiara la norma sull’incompatibilità fra le cariche e dunque di attendere la decisione della Giunta per le elezioni di Camera e Senato che, però, a 4 mesi dalle elezioni politiche non solo non ha cominciato i lavori ma non è nemmeno stata costituita.
L’ombra dell’incompatibilità sull’elezione dei sindaci Tarantino e Galli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.