Due gaviratesi agli Inas Summer Game di Parigi
Elisabetta Tieghi e Serena Giorgetti della Canottieri Gavirate difenderanno i colori della Nazionale Italiana

Domenica 15 luglio, a Parigi, saranno aperti ufficialmente gli Inas Summer Games 2018, l’evento multisportivo dedicato interamente ad atleti disabili.
Nella Delegazione Italiana, varata dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), sono presenti anche gli atleti del canottaggio che saranno in gara sulle distanze indoor di 500 e 1000 metri.
Vestiranno la maglia azzurra, quindi, Francesco Di Donato (Accademia del Remo Napoli), detentore del record mondiale sulla distanza di 1000 metri, Giulio Guerra (SC Milano), Elisabetta Tieghi e Serena Giorgetti (C Gavirate).
Gli atleti, che partiranno sabato 14 luglio dall’aeroporto di Malpensa, saranno seguiti tecnicamente da Pierangelo Ariberti. Per quanto riguarda il programma, domenica 15 è prevista la cerimonia d’apertura, mentre lunedì 16 l’inizio delle gare di Indoor Rowing con le prove sulla distanza dei 1000 metri; nel pomeriggio si disputerà invece la staffetta mista (2 uomini e 2 donne) sui 500 metri.
Martedì 17 luglio la conclusione del programma del canottaggio con le gare individuali sulla distanza dei 500 metri e la staffetta mista sui 1000 metri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.