Arte e creatività: Linuo crea un nuovo murales in paese
Un giovane artista locale ha disegnato un muro, rendendolo un'opera d'arte. Lo spazio è stato concesso dal comune
Da qualche giorno Marchirolo ha un nuovo murale, frutto della creatività di un giovane artista locale che si fa chiamare Linuo. Il suo nome d’arte, se si osservano con attenzione anche altre sue opere, è sempre presente, disseminato qua e là a delineare edifici e a definire un proprio stile, una propria impronta. Residente a Marchirolo, appassionato di “Street Art” e alla ricerca di uno spazio dove imprimere la propria visione del mondo, Linuo ha chiesto e ottenuto dall’Amministrazione Comunale il permesso di realizzare un pezzo su un muro del paese, di fronte all’antico lavatoio in via Valleggio. Il tema è proprio quello dell’acqua e il colore di base, che tanto ha inizialmente fatto scalpore tra gli abitanti della zona, è il blu declinato nelle sue varie tonalità. Onde, spruzzi e zampilli animano la parte inferiore dedicata al lavatoio, mentre la grande scritta “Marchirolo” sovrasta l’immagine stilizzata del paese, tra la Chiesa di San Martino, le strade e le case sullo sfondo.
Linuo afferma soddisfatto che: «il muro ora è stato abbellito», e sarebbe interessante continuare a dare spazio a chi, come lui, sente il bisogno di esprimersi attraverso l’arte, «dimostrare ai ragazzi che vogliono fare qualcosa, che qui c’è la possibilità di farlo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.