Raduno internazionale Autobianchi al Museo Fisogni
Domenica 2 settembre attese un centinaio di automobili al Museo Fisogni delle Stazioni di Servizio
Il Museo Fisogni delle Stazioni di Servizio, con la sua collezione di oltre 5000 pezzi tra distributori, targhe, attrezzi, grafiche pubblicitarie e gadget, ospiterà per domenica 2 settembre, a partire dalle ore 10:30, la terza tappa del Raduno Internazionale Autobianchi, che vedrà accorrere auto storiche ed equipaggi da tutta Europa.
Fondato nel 1966 da Guido Fisogni, imprenditore del Varesotto appassionato del settore, il Museo ospita la collezione di distributori di benzina più completa al mondo (con pezzi che vanno dal 1892 al 1990), tanto che nel 2000 è stata insignita del Guinness World Record. All’interno del Museo è inoltre visitabile una mostra sul Boom Economico nel Tradatese, realizzata dagli studenti del Liceo Scientifico Marie Curie. L’ingresso al Museo, ente totalmente privato, non ha un biglietto ma prevede un’offerta libera. Il Raduno è organizzato dal Registro Autobianchi, che riunisce tutti gli appassionati dello storico marchio italiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.