Canoista vede lanciare una gatta nel fiume e la salva
È successo nel Ticino nel pomeriggio di martedì. Un uomo a bordo di un'auto grigio scuro ha lanciato il felino nelle acque ma un canoista l'ha salvata anche se ora è in pericolo di vita
Elisa dell’associazione Cat Village onlus di Lonate Pozzolo ci racconta l’ennesima storia di maltrattamenti nei confronti di animali da parte degli uomini. Una crudeltà immotivata che questa volta si è palesata nei confronti di una gatta lanciata nel fiume Ticino da parte di un uomo del quale non si conoscono le generalità, al momento.
Ecco cosa ci racconta Elisa in una lettera alla redazione
Ieri sera (martedì) Alessandro, collega di una nostra volontaria del gattile, ha visto in diretta l’abbandono di una gatta mentre era col kayak sul fiume Ticino nel tratto che scorre in territorio di Somma Lombardo.
Intorno alle 19, esattamente 500 metri dopo la Ticinella, in direzione Sesto Calende, un individuo è sceso da una macchina e ha lanciato nel Ticino una gattina. Purtroppo Alessandro ha assistito alla scena da lontano perchè stava rientrando da centro fiume con il suo kayak. Ora la gattina sta lottando tra la vita e la morte. Se qualcuno la riconosce può contattare l’associazione al numero 3463688690, in modo da poter risalire anche al proprietario e probabile autore del gesto.
La gatta è stata recuperata e portata in clinica San Michele a Busto Arsizio dove le è stata fatta subito una flebo e una lastra. Aveva acqua nei polmoni e il bacino fratturato. L’abbiamo chiamata Clodette, ha circa 5 anni ed è dolcissima. La macchina del tizio che l’ha gettata nel fiume era grigia scuro. Cerchiamo qualsiasi informazione per risalire a chi ha fatto questo e oggi Alessandro provvederà a sporgere denuncia.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.