Le webtv tra i social e la ricerca di un modello per resistere
A Glocalnews, il festival del giornalismo digitale, sono intervenuti Giampaolo Colletti (Altratv.tv), Angelo Cimarosti (YouReporter) e il giornalista di Varesenews Manuel Sgarella
Per una televisione tradizionale che affanna e rincorre a stento le nuove tendenze del web, ci sono nuove esperienze che in quella dimensione ci sono già nate e non hanno bisogno di rincorre nessuno. Solo di un modello per rimanere a galla.
Sono le web tv, iniziative nate e prosperate grazie a internet, infarcite di quella dimensione “social” oggi indispensabile e guidate dall’interazione con i propri utenti.
A Glocalnews, il festival del giornalismo digitale, sono intervenuti Giampaolo Colletti (Altratv.tv), Angelo Cimarosti (YouReporter) e il giornalista di Varesenews Manuel Sgarella, responsabile della web tv.
Insieme hanno percorso un’analisi sulle tendenze prevalenti nel mondo delle web tv e dei casi di eccellenza di Toureporter e di Altratv, il primo osservatorio e network sulle web tv italiane e sui media locali in Rete.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.