A tu per tu con gli alberi del Parco Groane
"Chiama gli alberi per nome" è il titolo dell'appuntamento in programma alle ore 21 presso il Centro Parco Polveriera a Solaro. Ingresso libero

E’ già fissata la prima serata naturalistica post-estiva organizzata dal Gruppo Natura delle GEV del Parco Groane. La data prescelta è martedì 18 settembre e per l’occasione sarà presentato il libro di Gianluca Borroni “Chiama gli alberi per nome”.
Ecco una breve presentazione dell’evento durante il quale sarà possibile acquistare le copie dell’opera edita da Macchione.
CHIAMA GLI ALBERI PER NOME
A tu per tu con gli Alberi per conoscerli, apprezzarli e chiamarli col loro vero nome.
Gianluca Borroni, Manager, Formatore, Consulente finanziario, da circa 30 anni nella stessa azienda, una grande banca italiana, è da sempre appassionato di tutto ciò che è vegetale. Da ragazzino collezionava foglie essiccate, invece delle figurine dei calciatori, e studiava botanica sistematica e morfologica piuttosto che la formazione della squadra del cuore. Appassionato orticoltore, collezionista di cactacee, cercatore di funghi e grande “amico degli alberi”, combatte una battaglia personale: far conoscere l’importanza degli alberi, svelarne i loro segreti e cercare di insegnare il loro nome. “Per entrare in sintonia con loro occorre attenzione, pazienza, rispetto, ma anche conoscenza. Non puoi sbagliare il nome di un albero. E non puoi chiamarlo semplicemente albero”.
Appuntamento alle ore 21 presso il Centro Parco Polveriera a Solaro. Ingresso libero.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.