Domenicali si gode i suoi ragazzi. Voti: Scaramuzza e Gestra i migliori
Il tecnico del Varese: "Ottimo primo tempo: la squadra ci mette voglia e grinta". Gestra concorda: "Giusto sfruttare i nostri esterni". Bella prova anche per Lercara e Travaglini

DOMENICALI 1 –«Partita decisamente buona nel primo tempo quando abbiamo chiuso i conti. Avremmo potuto gestire meglio nella ripresa, evitando di far prendere campo agli avversari, ma resto contento dell’atteggiamento con cui i ragazzi affrontano le partite. E cioè con voglia, impegno e intensità. Chiaramente però abbiamo tanti margini di miglioramento e diversi giocatori da inserire».
DOMENICALI 2 – «Abbiamo lavorato molto per innescare i nostri esterni: sono forti e cerchiamo di sfruttarli. Ora però dovremo migliorare anche le altre soluzioni. Per quanto riguarda la difesa ci aspettavamo i lanci su Chiaia e ci siamo preparati per bloccare le sue giocate: ci siamo mossi bene in questo senso».
POLIZZOTTO – «Volevamo mantenere lo 0-0 ma il Varese ha segnato nel nostro miglior momento. Poi il 2-0 ha incanalato il risultato in via definitiva. Il nostro obiettivo è la salvezza. Ho visto un Varese ordinato che sa quello che vuole».
DOMENICALI 3 – «Peo Maroso è stato il mio allenatore a Novara. Una persona squisita che mi volle in squadra: era un intenditore di calcio e un bravo mister, che ricordo volentieri».
GESTRA – «La partita è stata meno facile di quello che dice il risultato, e non dimentichiamo che il Vigevano ha costretto al pareggio il Busto 81 domenica scorsa. Ci siamo affidati a quello che ci aveva chiesto il mister, e abbiamo messo la partita in discesa. Il gol? So che Scaramuzza è bravo a fare quelle percussioni, mi sono buttato dentro e a quel punto era facile spingerla in rete».
GESTRA 2 – «Ho provato tanti cambi di gioco con i lanci, anche perché abbiamo due esterni di categoria superiore ed è giusto sfruttarli. Con il mister è una soluzione che proviamo spesso in settimana. Accanto a me oggi ha giocato Conti che ha fatto una buona partita, ordinata. Si è adattato sul centrodestra lasciando a me la posizione di centrosinistra ed è stato bravo».

P A G E L L E
SCAPOLO 6 – Sicuro in presa alta, per il resto è spettatore
LONARDI 6,5 – Diligente in fascia, fa nascere il primo gol
(M’Zoughi s.v.)
TRAVAGLINI 7 – Prova di gran personalità a guardia dell’area
SIMONETTO 6,5 – Giornata tranquilla, non si scompone
BIANCHI 6 – Attento a chiudere gli spazi nella sua zona
GESTRA 7,5 – Regia illuminata, premiato con il gol del 2-0
CONTI 6 – Buona spalla del compagno di reparto
CAMARA 6,5 – Gli manca il gol (sfiorato due volte) ma quando parte sono guai
(Moceri s.v.)
LERCARA 7,5 – Prima smista palloni invitanti ai compagni, poi sfrutta al meglio la sua occasione
(Magoga s.v.)
SCARAMUZZA 8 – Mostruoso sulla sinistra. Una rete e un assist che è praticamente un gol
(Mondoni 6 – Scampolo di partita, qualche sprint)
SILLA 5,5 – Crea spazi ma non incide mai in prima persona
(Vegnaduzzo 6 – Qualche sportellata per prendere il ritmo)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.