I medici festeggiano i giovani laureati
La comunità medica sabato 20 ottobre accoglierà tutti i suoi neo laureati per poi condurli al tempio di Duno per il giuramento solenne
Sabato 20 ottobre, alle ore 8.45, nell’aula magna Granero Porati, via Dunant 3 a Varese, è in programma la “Festa del laureato in Medicina e Chirurgia”, organizzata dall’Università degli Studi dell’Insubria e dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Varese.
Dopo i saluti del Magnifico Rettore, professor Alberto Coen Porisini; del Presidente della Scuola di Medicina, professor Giulio Carcano, e del Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Varese, dottor Roberto Stella, seguiranno: l’intervento del professor Giorgio Bellotti, “Oggi giura Ippocrate”; la lettura del giuramento di Ippocrate da parte del vincitore del Premio Giovanni Ragnotti; la consegna della Pergamena ai Neolaureati e della Medaglia ai Medici con cinquant’anni di Laurea; la chiusura della cerimonia con il Gaudeamus Igitur.
La cerimonia proseguirà al Tempio del Medico di Duno, dove, alle ore 11.30, si celebrerà la S. Messa. Al termine della celebrazione i nomi di due medici morti nell’adempiere il loro dovere saranno inscritti nella lapide all’interno del Tempio del Medico a Duno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.