Ladri motociclisti arrestati dopo un inseguimento
Due presunti componenti della banda sono riusciti fuggire a bordo di una moto di grossa cilindrata

(immagine di repertorio)
Due arresti nel Luganese nell’ambito di un’indagine su una serie di furti in abitazione.
Grazie alle segnalazioni della popolazione e alla collaborazione con le Guardie di confine e le Polizie comunali del Vedeggio-Intercomunale, Città di Lugano e Collina d’Oro, sono finiti in manette un 40enne e un 20enne, entrambi italiani residenti nel Nord Italia.
I due sono sospettati di avere messo a segno, negli scorsi mesi, nella nostra regione, numerosi furti in abitazioni insieme ad almeno altre due persone.
Il loro fermo è avvenuto in una zona boschiva di Manno al termine di un inseguimento. Due presunti complici sono riusciti a fuggire a bordo di una moto.
Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di furto aggravato in banda e per mestiere, violazione di domicilio, danneggiamento e ripetuta grave infrazione alle norme della circolazione stradale.
L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Pamela Pedretti.
La Polizia cantonale segnala che i membri della banda sono soliti spostarsi a bordo di moto di grossa cilindrata e indossano sovente caschi di colore giallo fluo.
Il Comando della Polizia cantonale ricorda alla popolazione l’utilità di una pronta segnalazione di persone e veicoli sospetti alla Centrale operativa della Polizia cantonale al numero 0848 25 55 55. In caso di veicoli annotare la targa, il colore e il modello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.