Furti e truffe, come difendersi? Incontro con l’Arma dei Carabinieri
Appuntamento a Villa Gonzaga con il capitano della Compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio e il comandante della Polizia Locale. Per il paese sono giorni caldi tra furti riusciti e tentati
Il Comune di Olgiate Olona, Assessorato alla Sicurezza, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, invita la cittadinanza all’incontro “Le strategie per difendersi da furti e truffe” che avrà luogo martedì 20 novembre alle ore 10.30 presso il teatrino di Villa Gonzaga. L’incontro arriva proprio in un periodo costellato da episodi di furti e truffe che si moltiplicano sia a Olgiate che nei comuni limitrofi.
L’iniziativa vuole informare e sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno dei furti in abitazione e delle truffe, che molto spesso vedono come vittime le fasce di popolazione più “vulnerabili” come anziani o persone fragili.
Diffidare delle apparenze e prevenire questo tipo di inconvenienti, talvolta anche piuttosto pericolosi, è la chiave per non farsi ingannare. Ma la prevenzione si fa anche facendo gruppo, aiutandosi a vicenda, osservando e chiamando le Forze di Polizia.
Proprio per questo motivo, il capitano della Compagnia Carabinieri di Busto Arsizio Marco D’Aleo e il Comandante della polizia locale Alfonso Castellone metteranno in evidenza i comportamenti più adeguati, le strategie e le precauzioni da mettere in atto per scoraggiare possibili malintenzionati.
Modera l’assessore alla Sicurezza e servizi sociali Gabriele Mario Chierichetti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.