In Piazza San Giovanni torna la pista di pattinaggio su ghiaccio

Per questo inverno la pista di pattinaggio su ghiaccio torna nel cuore della città. Potrà rimanere aperta fino al 10 febbraio

pista ghiaccio busto arsizio

Pattinare sul ghiaccio nel cuore di Busto Arsizio. Quest’inverno infatti la pista di pattinaggio torna in Piazza San Giovanni, nel pieno centro pedonale della città.

La data di apertura della pista non è ancora stata fissata ma l’amministrazione ha autorizzato l’impianto fino al 10 febbraio. Ciò che è noto fin da ora è che l’intero impianto vedrà nascere attorno un piccolo villaggio con tre casette di legno sia per la consegna e il ritiro dei pattini che per la vendita di dolciumi e zucchero filato.

E così anche quest’anno le feste di Natale a Busto potranno contare sul pattinaggio sul ghiaccio, che torna nel pieno centro della città. La pista l’anno scorso fu infatti trasferita in una delle nuove piazze ricavate dal piano di recupero intorno a piazza Vittorio Emanuele II. Nell’inverno tra 2016 e 2017 la pista venne realizzata in Piazza San Giovanni ma ai tempi nell’area c’era ancora l’Expo Hub e quindi venne costruita in maniera circolare (nella foto). Quest’anno, invece, dovrebbe essere libera.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.