L’Arma dei carabinieri festeggia la patrona
Mercoledì 21 novembre, al Sacro Monte verrà celebrata la messa in onore della Virgo Fidelis, alla presenza del Prefetto e delle autorità civili e militari

Mercoledì 21 novembre, l’Arma dei Carabinieri festeggerà la patrona la Virgo Fidelis.
La cerimonia verrà celebrata alle ore 18:30 presso il Santuario “Santa Maria del Sacro Monte” di Varese, dove si terrà una messa in occasione anche della ricorrenza del “77° Anniversario della Battaglia di Culquaber” e della “Giornata dell’Orfano”, alla presenza del Prefetto di Varese e delle Autorità civili e militari.
Nell’occasione verrà ricordata l’eroica difesa del caposaldo di Culquaber da parte del I Battaglione Carabinieri Zaptiè, dove valorosamente i militari dell’Arma si sacrificarono in una delle più cruente battaglie in terra d’Africa. Per il valore dimostrato in quell’occasione, la Bandiera dell’Arma è stata insignita della seconda Medaglia d’Oro al Valor Militare.
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Varese, Col. Claudio Cappello, ringrazierà in particolare i familiari dei caduti dell’Arma, le vedove ed i figli delle “Vittime del dovere”, nonché la cittadinanza, per la vicinanza che quotidianamente esprime all’Istituzione.
Saranno presenti anche le rappresentanze dell’Associazione Nazionale Carabinieri della provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.