I Renziani si contano (sulle dita delle mani)
Poco più di una ventina i partecipanti al primo incontro pubblico per costituire il comitato per Renzi a Busto Arsizio. Gli organizzatori: "Saremo di più, Busto terreno difficile per le forze innovatrici "
Si sono presentati ieri sera, mercoledì, al pubblico di Busto Arsizio i promotori del comitato per Renzi alle primarie di coalizione del centrosinistra che si sta organizzando a Busto Arsizio. A Villa Tovaglieri erano circa una ventina le persone che hanno ascoltato Giacomo Buonanno (consigliere comunale democratico a Lonate Pozzolo), Pietro Resteghini (VareseconRenzi) e Marco Casillo (presidente del consiglio comunale di Gallarate). I tre hanno presentato il programma del candidato Matteo Renzi e ne hanno sottolineato gli aspetti innovatori. Tra il pubblico erano presenti esponenti del Pd di Busto e dei comuni limitrofi ma anche cittadini che non hanno una tessera politica e si collocano a destra e a sinistra del sindaco di Firenze. Accoglienza un po’ fredda da parte di Busto ai cosiddetti "rottamatori" soprattutto dopo che la dirigenza del Pd bustocco ha affermato in blocco di sostenere Bersani. Il primo appuntamento sarà seguito da altre iniziative che verranno presentate a breve e gli organizzatori non sembrano sorpresi: «Busto non è una realtà facile per le forze innovatrici e lo si vede dai risultati elettorali che si susseguono da anni»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.