Leggere insieme “Il nonno che aggiustava i sogni”
Dal 24 novembre, ogni terzo sabato del mese, in biblioteca si riunisce il gruppo di lettura dedicato ai ragazzi
Nicoletta, Laura e Sabrina sono le tre conduttrici del gruppo di lettura dedicato ai ragazzi promosso dalla Biblioteca di Cuveglio e che si riunirà ogni terzo sabato del mese, alle ore 10.30 nelle sale di via Asilo 12, per condividere un libro: dalla lettura ad alta voce al commento.
Il testo scelto per il primo appuntamento di sabato 24 novembre è “Il nonno che aggiustava i sogni” di Uri Orlev (Feltrinelli Kids editore): la storia di un ragazzino solitario, Michael, che però ha tanti amici tra gli anziani artigiani del suo quartiere. I suoi risultati scolastici sono scarsi, ma in compenso è bravissimo ad aggiustare qualsiasi cosa. Proprio come il nonno lontano che imparerà a conoscere, anche grazie ai suoi sogni.
Per maggiori informazioni: biblioteca@comune.cuveglio.va.it, oppure 0332624000.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.