Caronnese, un girone di andata da “grande”
I rossoblu chiudono il girone di andata con 36 punti al terzo posto dietro solo alle corazzate Mantova e Como
È stato un girone di andata molto buono quello della Caronnese. Il resoconto al giro di boa del campionato non può che essere positivo per i rossoblu che nelle prime 17 giornate di campionato hanno conquistato la bellezza di 36 punti, alle spalle solo di due corazzate come Mantova (44 punti) e Como (42). Corno e Co. condividono la terza piazza con la Pro Sesto, mentre il Rezzato è staccato di un punto.
Dopo un inizio un po’ a singhiozzo, con la sconfitta interna contro il Rezzato e quella più dolorosa a Sondrio, la Caronnese ha infilato un filotto di otto gare positive, con ben sette vittorie. Il 2018 si è chiuso con la sconfitta al “Sinigaglia” contro il Como nello scontro d’alta classifica.
Tanti i protagonisti della prima parte di annata biancoblu, partendo da capitan Federico Corno, come al solito trascinatore con i suoi 7 gol in appena 12 presenze. Aspettando il rientro di Marco Massaro, alle prese con un grave infortunio, 7 reti le ha realizzate il giovane attaccante Filippo Pittarello. Importanti gli apporti anche di Michele Villanova – 5 gol – e Luca Piraccini, che ha gonfiato la rete in tre occasioni.
Anche il reparto difensivo ha offerto ottime prestazioni: con 16 gol subiti, la retroguardia rossoblu è terza dietro a Como (12) e Mantova (13).
Il 2019 della Caronnese si aprirà con l’insidiosa trasferta di Pontisola il prossimo 6 gennaio, subito una sfida da non sbagliare per i ragazzi di mister Mazzoleni, che vogliono continuare a fare la “grande”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.