Tre semafori sul rosso, traffico in tilt per 20 minuti
È successo questa sera in via Staurenghi angolo via Sacco, automobilisti “prigionieri” del traffico. Impianti riattivati alle 21

Capita a tarda notte in città di passare da incroci in cui ci sono semafori lampeggianti: si rallenta, e si segue la segnaletica verticale, e si passa. Ma che succede se tre semafori ad un incrocio rimangono fissi sul rosso?
È il problema che si è presentato questa sera, domenica, dalle 19.20 circa fino alle 19.40 quando tre impianti – all’incrocio fra via Staurenghi, via Sanvito Silvestro e via Sacco – sono rimasti fissi sul rosso.
Decine le telefonate al comando della polizia locale di via Sempione che si è subito attivata: le pattuglie sono arrivate sul posto ed hanno sbloccato il semaforo, lasciato sul giallo lampeggiante.
Contestualmente veniva avvisata la ditta che effettua la manutenzione, intervenuta supposto alle 20.50.
I semafori hanno ripreso a funzionare alle 21.
Nell’attesa del ritorno alla normalità, gli automobilisti sono rimasti in colonna, sono scesi dalle auto, alcuni hanno fatto video e foto per avvisare del problema.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
cioè uno vede che il semaforo è guasto e invece di passare si blocca pure lui e ferma l’intero traffico cittadino??
@screw: In un paese civile si fa così.