Volontario in Croce Rossa, una serata per sapere
Sabato 6 ottobre alla sala consiliare del comune il momento introduttivo dedicato a chi si avvicina al volontariato
Come funziona il corso per diventare volontari del soccorso di Croce Rossa? Una domanda a cui i formatori del comitato locale della Croce Rossa Italiana del Medio Verbano, a Gavirate, sapranno rispondere per illustrare le fasi in cui si sviluppa il nuovo corso. Vi sno diversi moduli che permetteranno di apprendere le informazioni basilari relative a tutte le attività da svolgere con la divisa Cri: dall’assistenza agli anziani, alle missioni in luoghi disastrati, alle uscite con l’ambulanza.
Il corso si terrà a cadenza settimanale il martedì a Laveno ed il venerdì a Gavirate, le lezioni si terranno dalle ore 21.00 alle ore 23.00. La serata di presentazione del 06 Ottobre 2012 presso la sala consiliare del Comune di Gavirate, in via De Ambrosis alle ore 21.00.
Dunque, le attività in Croce Rossa per aiutare gli altri sono molteplici, c’è ne sono per ogni età e per ogni inclinazione personale, si passa dalla distribuzione pasti alla raccolta fondi, dalle attività di divulgazione per la protezione della vita e della salute ai giovani al soccorso in emergenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.