“Vieni, ti do una mano”, e lei l’accoltella
Un uomo raggiunto da un fendente alla mano dopo aver fatto entrare in casa una donna in apparente difficoltà

Sola per strada al freddo con un borsone sulle spalle. Lui la guarda. Poi si avvicina forse preso da compassione e la invita nella sua abitazione per offrirle qualcosa da mangiare.
Ma all’interno della casa succede qualcosa che fa cambiare atteggiamento alla dona, 40 anni residente i città e con problemi di alcolismo e dipendenze da droga: ad un certo punto lei estrae una lama e tira un fendente che raggiunge l’uomo, 48 anni, alla mano.
È successo nella serata di ieri a Tradate nella centralissima corso Bernacchi, passate le 18.00.
Quella che secondo la ricostruzione dei carabinieri sembrerebbe la vittima di un momento di follia, vale a dire l’uomo, di origini francesi ma residente in città da anni ha subito chiamato alcuni conoscenti che dopo essere accorsi e accortisi della situazione hanno a loro volta telefonato al 112, allertando così sanitari e carabinieri della tenenza di Tradate.
In un attimo il cortile si è riempito di lampeggianti e i militari hanno cominciato a ricostruire l’accaduto.
L’uom0 è stato portato in ospedale per medicare le ferite da taglio che tuttavia sono guaribili in meno di 20 giorni: potrà denunciare con querela di parte.
La posizione della donna è tuttavia al vaglio degli investigatori dal momento che dovrà spiegare il porto abusivo d’arma: il coltello è stato sequestrato ed è probabile la denuncia a piede libero.
Nel borsone i carabinieri non hanno rinvenuto armi, o droga, ma solo vestiti e indumenti personali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.