Sant’Antonio: gran finale della sagra col falò
La pira nel parco degli alpini ha chiuso l'annuale appuntamento

Il falò nel parco degli alpini ha chiuso l’annuale appuntamento con la sagra di Sant’Antonio. La giornata si è aperta alle 9 con l’apertura del borgo contadino e delle stalle. Di buon ora sono arrivati anche gli stand con dolci e tanti prodotti gastronomici. Primo appuntamento dalle 14,30 alle 19 con la benedizione delle auto con il vicario della Sacra Famiglia don Alberto Corti. Alle 15 è stato sempre lui a impartire la benedizione agli animali con una piccola chiosa: «Siamo qui oggi, e lo dico anche agli animalisti, perché noi vogliamo bene a questi nostri amici a quattro zampe e in generale a tutti gli animali». La cerimonia è durata pochi minuti e tutti i protagonisti sono rimasti tranquilli tra le braccia dei propri padroni.
In serata il falò con la pira di via Concordia “arricchita” dai pensieri e preghiere dei saronnesi. All’accensione hanno partecipato anche tutti i figuranti che, vestiti da contadini, hanno creato un cerchio di torce attorno al fuoco a cui hanno partecipato anche le autorità cittadine presenti. Tanti i saronnesi che hanno animato il borgo dalle 20 per uno spuntino e il concerto della banda. La festa si è conclusa alle 22.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.