Sant’Antonio: gran finale della sagra col falò

La pira nel parco degli alpini ha chiuso l'annuale appuntamento

Sant\'Antonio: gran finale della sagra col falò

Il falò nel parco degli alpini ha chiuso l’annuale appuntamento con la sagra di Sant’Antonio. La giornata si è aperta alle 9 con l’apertura del borgo contadino e delle stalle. Di buon ora sono arrivati anche gli stand con dolci e tanti prodotti gastronomici. Primo appuntamento dalle 14,30 alle 19 con la benedizione delle auto con il vicario della Sacra Famiglia don Alberto Corti. Alle 15 è stato sempre lui a impartire la benedizione agli animali con una piccola chiosa: «Siamo qui oggi, e lo dico anche agli animalisti, perché noi vogliamo bene a questi nostri amici a quattro zampe e in generale a tutti gli animali». La cerimonia è durata pochi minuti e tutti i protagonisti sono rimasti tranquilli tra le braccia dei propri padroni.

In serata il falò con la pira di via Concordia “arricchita” dai pensieri e preghiere dei saronnesi. All’accensione hanno partecipato anche tutti i figuranti che, vestiti da contadini, hanno creato un cerchio di torce attorno al fuoco a cui hanno partecipato anche le autorità cittadine presenti. Tanti i saronnesi che hanno animato il borgo dalle 20 per uno spuntino e il concerto della banda. La festa si è conclusa alle 22.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 18 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.