Nominata la commissione per la qualità urbana
La nomina durante la seduta del 12 febbraio della commissione urbanistica: quattro componenti, tre professionisti e un esperto in campo storico

E’ stata nominata, durante la seduta del 12 febbraio 2019 della Commissione urbanistica, la commissione per la qualità urbana.
I quattro componenti, tre professionisti e un esperto in campo storico, culturale e artistico con particolare riguardo alla città di Varese sono stati nominati dopo analisi dei curriculum presentati insieme alle domande e votazione tra i membri.
A risultare nominati sono stati gli architetti Borghi (Votato dai commissari Laforgia e Crugnola) Tonella (Votato da Luca Paris) e Farina (Votati dai coinsiglieri Binelli e Esposito)
Con loro è stata nominata, all’unanimità, l’architetto Katia Accossato, proposta dal presidente di commissione Luca Paris, come esperto in campo storico, culturale e artistico.
La Consulta per la Qualità Urbana è un organo costituito da quattro esperti di cui d’ora in poi si avvarrà la Commissione Consiliare Urbanistica per garantire un adeguato supporto nel rilascio dei provvedimenti di particolare rilevanza edilizia/urbanistica ed è prevista dalle Norme di attuazione del Piano delle Regole del PGT del Comune di Varese .
I professionisti nominati membri della Consulta dovranno impegnarsi con atto formale a non assumere incarichi professionali nel territorio del Comune di Varese per tutto il periodo di durata in carica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.