“Buguggiate nel cuore” si presenta ai cittadini
Giovedì 28 febbraio alle ore 20.30 la lista civica organizza un incontro al Bar Giardino per parlare dei suoi progetti

Giovedì 28 febbraio alle ore 20.30 il gruppo “Buguggiate nel cuore” organizza un incontro al Bar Giardino (via Cavour, 2 Buguggiate) per incontrare gli elettori.
«Vogliamo chiarire subito che siamo una lista civica che trova la sua forza nella pluralità delle idee che ogni persona porta con sé in dote», spiega il gruppo in un comunicato «Un paese si amministra con idee, razionalità, progettualità, attenzione al sociale e partecipazione dei cittadini, non con il paravento del successo e delle ideologie di un partito».
Nel corso dell’incontro di giovedì “Buguggiate nel Cuore” illustrerà i cardini del proprio impegno civico in vista delle prossime elezioni amministrative di fine maggio. Sarà l’occasione per presentare anche il nome e il simbolo della lista (sopra l’anteprima)
«Vogliamo incontrare le persone di Buguggiate per iniziare un percorso di amministrazione condivisa e partecipata: il cuore del nostro progetto è un lavoro collettivo – queste le parole di uno dei portavoce del gruppo- . Oltre alla mancanza di una gestione programmata dei progetti, anche di quelli basici di ordinaria amministrazione, a Buguggiate manca la capacità di creare quel senso di appartenenza che rende un paese, una comunità viva e attiva».
«Coinvolgere i cittadini nelle scelte, ascoltare le esigenze di un territorio, offrire servizi con un occhio di riguardo alle fasce più deboli, valorizzare le peculiarità che il paese offre trasformandole in opportunità, aprirsi al confronto con le amministrazioni vicine: queste sono le basi su cui confrontarsi in un dialogo aperto, senza nascondersi dietro ai soliti alibi della mancanza di soldi o di partecipazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.