Evade dalla comunità, torna in carcere
Al 22enne erano stati concessi gli arresti domiciliari in una comunità di Milano ma non ha resistito alla tentazione di fuggire. Ritrovato dai carabinieri e riaccompagnato in carcere
I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Saronno, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno arrestato per evasione un giovane 22enne di Solaro, che era fuggito da una comunità di Milano dove avrebbe dovuto scontare gli arresti domiciliari.
Proprio il giorno prima era stato autorizzato a trascorrere la misura cautelare meno afflittiva presso una comunità terapeutica del capoluogo lombardo, ma evidentemente non aveva apprezzato il senso del beneficio. Dopo meno di ventiquattro ore, infatti, è riuscito ad evadere, facendo perdere le proprie tracce, finché nel tardo pomeriggio di ieri i carabinieri di Saronno lo hanno incrociato in via Don Minzoni. Il giovane, noto a questi uffici, alla vista dei militari ha tentato un’improbabile fuga a piedi, che a nulla è servita. Uno dei due carabinieri è uscito dall’autoradio per inseguirlo a piedi, mentre l’altro ha invertito il senso di marcia del mezzo per girare attorno all’isolato. Alla guida del veicolo di servizio, ha quindi incrociato faccia a faccia il fuggitivo, costringendolo a bloccarsi.
Accompagnato in caserma, è stata accertata la sua reale posizione giuridica ed è stato dichiarato in arresto. Questa mattina presso le aule del Tribunale di Busto Arsizio si celebrerà il rito per direttissima come disposto dal magistrato di turno.
Il 22enne era stato arrestato nel dicembre scorso per estorsione e accompagnato presso il carcere di Monza. Poi l’alleggerimento della misura presso la comunità e, quindi, l’evasione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.