Un pomeriggio per innamorarsi della sciabola
Sabato 15 la sede della "Varesina" aprirà i battenti per l'open day: una lezione condotta da Felix Becker, ex iridato e maestro d'armi biancorosso
Un pomeriggio per sentirsi come Montano e i suoi compagni di medaglia (foto a lato) e, perché no, decidere di mettere la sciabola nel proprio futuro.
È quello che si auspicano i dirigenti della storica "Varesina", la società sportiva più antica della Città Giardino che per sabato prossimo – 15 settembre – hanno programmato il proprio "open day" nella sede di via Donatello 1.
La sala d’armi biancorossa M. Ghezzi aprirà quindi i battenti tra le 14 e le 18 e darà la possibilità a tutti – dai 6 anni in avanti, giovani e adulti compresi – di partecipare a una lezione tenuta dal maestro Felix Becker, lo sciabolatore tedesco (quattro medaglie mondiali, con un oro) cui è affidata la guida tecnica della "Varesina". Chi sceglierà di proseguire con la scherma potrà partecipare gratuitamente al primo mese di allenamenti.
Per informazioni si può contattare la segreteria della "Società Varesina di Ginnastica e Scherma" tra le 17 e le 21 (0332/831470) oppure Massimo al numero 335-6318777. La e-mail di riferimento è scherma.varese@libero.it mentre su Facebook il profilo ufficiale è "Scherma Varese".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.