La “scuola verde” lancia il mercatino del riuso
Appuntamento mercoledì 20 per la primaria "Giuliani" che coinvolgerà alunni e genitori in una nuova iniziativa legata all'ecologia
Due oggetti per ogni bambino, due per ogni adulto, pronti per essere barattati. Il “mercatino del riuso” promosso dalla scuola primaria “Giuliani” di Azzio andrà in scena domani – mercoledì 20 – per la prima volta nel campo sportivo del piccolo centro valcuviano e, per questa volta, sarà riservato solo agli alunni e ai loro genitori.
Nello stesso tempo però è anche un segnale dato a tutto il paese nella direzione della sostenibilità ecologica. L’istituto ha infatti aderito al programma per diventare “Green School” e, oltre a una serie di incontri e iniziative dedicate all’ambiente (tra cui il recente carnevale con maschere realizzati con materiali riciclati) ha deciso di dare vita proprio a un mercatino per dare nuova vita a oggetti che altrimenti sarebbero finiti nei cassetti. O nella raccolta dell’immondizia.
Il programma è semplice: ogni alunno della scuola porterà al mercatino due oggetti a cui non è più interessato e ne potrà scegliere (in cambio) altri due tra quelli esposti dai compagni di scuola. A seguire, anche i genitori faranno lo stesso. L’iniziativa comincerà alle ore 14 per i bimbi (fino alle 16) mentre gli adulti sono attesi tra le 16,30 e le 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.