Mamme e papà scoprono la dieta dei primi 1000 giorni
La guida "Alimentazione 0-3 anni, la dieta dei primi 1000 giorni" sarà presentato dagli autori mercoledì 27 marzo alle ore 18 a Palazzo Estense
Sarà presentato mercoledì 27 marzo alle ore 18 a Palazzo Estense l’opuscolo “Alimentazione 0-3 anni, i primi 1000 giorni“, la nuova guida alla nutrizione della primissima infanzia messo a punto da un team di esperti per offrire ai neo genitori, e agli operatori che si occupano dei piccolissimi, un aiuto concreto per orientarsi nelle scelte alimentari dei primi 3 anni di vita dei bambini: dall’allattamento al seno al delicato passaggio all’alimentazione complementare sino alle prime diete “solide”.
All’incontro parteciperanno gli autori: il direttore del Dipartimento materno infantile dell’Asst Sette Laghi, Massimo Agosti e Maria Antonietta Bianchi, responsabile Nutrizione di Ats Insubria.
A promuovere l’iniziativa volta a promuovere una sana consapevolezza alimentare sin dai primissimi giorni di vita, è l’assessorato ai Servizi educativi guidato da Rossella Dimaggio in collaborazione con Il Comitato Scientifico mense scolastiche e Università dell’Insubria.
L’incontro si svolgerà in via Sacco ed è rivolto a futuri genitori, alle mamme e ai papà con figli piccoli e agli operatori dei nidi.
La partecipazione all’evento è per tutti gratuita, ma è richiesta gentile conferma scrivendo a tecnologo.alimentare@comune.varese.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.