Riapre la libreria dell’Università
Quella che una volta era la sede della Cuem, ormai chiusa da un anno, riapre i battenti: e a gestirla un altro marchio storico delle librerie universitarie, la libreria Cortina
Era chiusa da un giorno all’altro, all’inizio dello scorso anno accademico. E aveva creato un vuoto tra gli studenti, che ormai avevano imparato a riconoscere quella sede come propria e lì compravano i libri di testo, facevano fotocopie per le lezioni, gestivano dispense.
Quella che una volta era la sede della Cuem interna all’università dell’Insubria, ed è destinata a non riaprire i battenti mai più con quella denominazione (Vista la crisi in cui la cooperativa libraria delle università milanesi è caduta) vede una libreria riaprire i battenti nello stesso luogo, presso il padiglione Antonini, nelle sale dell’Università dell’Insubria all’interno della sede dell’Asl.
A gestirla – nel locale al fianco della sala ristoro, che era già sede della libreria precedente – non sarà però Cuem ma un altro marchio storico delle librerie universitarie milanesi, e delle librerie indipendenti in generale: la Cortina, la cui più famosa sede è in via festa del Perdono a Milano, proprio di fronte all’università statale. Libreria e casa editrice specializzata, la Cortina ha sedi anche in città studi e alla Bicocca, e – da qualche ora – anche all’università dell’Insubria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.