Il comandante: “L’auto abbandonata è stata rimossa”

Claudio Vegetti ricorda che sono 33 le auto abbandonate in città, solo quest'anno: "Ci tengo a precisare che l'auto non occupava lo spazio disabili da 4 anni e che ci sono procedure da seguire per lo smaltimento"

Il comandante della Polizia Locale di Busto Arsizio, Claudio Vegetti, interviene in merito alla lettera del nostro lettore Marco che lamentava la presenza di un’auto abbandonata da tempo sotto casa sua. Ne pubblichiamo integralmente il testo.

A rettifica dell’articolo sulla Mercedes abbandonata, il Comando di Polizia Locale intende precisare che l’autovettura in questione al momento dell’intervento non si trovava da quattro anni nello stallo riservato ai veicoli in uso alle persone con gravi difficoltà nella deambulazione, ma, probabilmente spostata da spazi privati dove invece era stata depositata, veniva collocata sulla pubblica via in corrispondenza dello stallo menzionato.
Su segnalazione dei residenti interessati alla fruizione dello stallo, sabato scorso la pattuglia di zona interveniva prontamente e spostava temporaneamente il mezzo per liberare il più presto possibile l’area riservata alla sosta dei disabili, in attesa di concordare l’intervento di messa in sicurezza del rifiuto da parte di ditte specializzate (ex DM 460/1999).

In data odierna (martedì 4 settembre), si è già provveduto alla rimozione dell’autovettura e ciò al fine di poter garantire una maggiore sicurezza per l’incolumità pubblica e la totale fruizione della sosta da parte dei residenti o degli utenti stradali nonché all’adozione dei provvedimenti sanzionatori a carico degli interessati.
Giova precisare che dall’inizio del corrente anno questo intervento si aggiunge ai 33 provvedimenti di messa in sicurezza e demolizione di veicoli abbandonati sul territorio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.