Il prodotto “unico” protagonista a Isola
In occasione del Salone del Mobile Cortile68 presenta il progetto MONO - Artisan Exhibition Market

Il prodotto unico, irripetibile, originale è il cuore del progetto di Cortile68 MONO – Artisan Exhibition Market che nasce nel quartiere Isola di Milano, divenuto nel tempo uno dei poli fondamentali per il design, a due passi da simboli come piazza Gae Aulenti e il Bosco Verticale.
In occasione della settimana del Salone del Mobile giovedì 9 aprile presenta la sua selezionata cerchia di artigiani con una formula esclusiva: ogni progetto si presenterà attraverso la scelta di un unico prodotto rappresentativo, scelto come proprio “biglietto da visita”, proposto e venduto anche nelle sue “copie” a sottolineare come la riproducibilità artigianale sia diversa da quella industriale.
Una mostra mercato che celebra nell’artigianato e nel Made in Italy il valore di ciò che è esclusivo anche quando riproducibile.
«Unico è il processo o la tecnica artigianale specifica – spiegano i promotori – sia questa di antica tradizione o moderna reinventata nel dialogo con le prime. Unica infine è soprattutto la persona (o le persone) che stanno dietro a ogni progetto, unico è l’artigiano e la sua storia specifica, i valori che il suo lavoro incarna e che riconosciamo come tali nel momento in cui scegliamo un suo prodotto».
MONO
9 -14 Aprile 2019
Frida Isola, Via Antonio Pollaiuolo, 3, 20159 Milano MI
Orario: dalle 12 alle 20
Mercoledì 10 apertura prolungata per party di inaugurazione
per info cortile68@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.