MV Agusta, podio in Supersport. Moto2: Manzi fratturato
Ad Aragon De Rosa è secondo dopo un duello con lo svizzero Krummenacher. Ora è quarto nella classifica del Mondiale di categoria. Motomondiale: il pilota riminese ha rotto lo scafoide, la squadra ingaggia Gabriele Ruiu

Una notizia buona e una cattiva in casa MV Agusta negli ultimi giorni. Ieri – domenica 7 aprile – la casa della Schiranna ha festeggiato il primo podio stagionale nel Mondiale Supersport, la categoria collegata alla Superbike che ha visto la disputa del Gran Premio di Aragon, in Spagna.
A centrare il secondo posto è stato il pilota campano Raffaele De Rosa, 32 anni, che ha ingaggiato un grande duello con lo svizzero Krummenacher risoltosi solo all’ultima curva in favore dell’elvetico della Yamaha. Un risultato importante soprattutto considerando che la F3 del Reparto Corse MV è sembrata in grande crescita dopo i problemi in Australia e il buon quinto posto in Thailandia. «Ho provato a vincere fino alla fine – ha spiegato De Rosa – ma ho chiuso troppo alla penultima curva dove Krummenacher è stato bravo ad approfittarne. Partivamo sesti in griglia, ho perso qualche posizione ma da lì sono riuscito a recuperare anche grazie a una moto che è molto migliorata in accelerazione e nella ciclistica».
MOTO2: NIENTE AUSTIN PER MANZI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.