Il bilancio conclude l’era del sindaco Bianchi, due le liste ai blocchi di partenza
Un ultimo Consiglio che da un lato chiude un ciclo per il Comune di Morazzone, quello di Matteo Bianchi a sindaco del paese, e dall’altro ne apre uno nuovo che comincerà con la campagna elettorale

Un ultimo Consiglio che da un lato chiude un ciclo per il Comune di Morazzone, quello di Matteo Bianchi a sindaco del paese, e dall’altro ne apre uno nuovo che comincerà con la campagna elettorale per le prossime elezioni del 26 maggio.
Lunedì 8 aprile la seduta si è svolta, come atteso, con l’approvazione del bilancio consuntivo e il saluto dei consiglieri uscenti. Bianchi ha rivendicato i risultati dei conti, «lasciamo sul conto corrente del Comune 1 milione e mezzo di liquidità»; l’opposizione, come ripetuto in questi anni, ha rinnovato le sue critiche sulla qualità dei servizi comunali.
(Guarda il bilancio di fine mandato di Matteo Bianchi)
Quello che è certo è che nel giro di pochi giorni il paese entrerà ufficialmente in pieno clima pre elettorale con due liste ai blocchi di partenza.
Il primo ad aver annunciato la sua candidatura, in continuità con l’esperienza amministrativa dell’attuale maggioranza, è Maurizio Mazzucchelli con la lista “Lega il paese che vorrei”. Proprio Mazzucchelli da assessore al Bilancio negli ultimi dieci anni ha seguito il percorso amministrativo che a portato anche al bilancio di ieri.
La seconda lista, sulla quale non ci sono ancora ufficialità, si muove attorno a Mario Lotti, già candidato sindaco 5 anni fa con la lista “Morazzone Bene Comune”. Su questo secondo versante sono attese novità nei prossimi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.