Torna nuovo il monumento a Salvo d’Acquisto

L'Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Varese, presieduta da Roberto Leonardi, ha concluso nella giornata di lunedì 3 giugno la manutenzione del monumento di via Saffi

varese generiche

L’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Varese, presieduta da Roberto Leonardi, ha concluso nella giornata di lunedì 3 giugno- grazie all’impegno e alla dedizione di un gruppo di soci guidati da Timi Marinai –   la manutenzione del monumento di via Saffi dedicato a Salvo D’Acquisto.

Il monumento è stato costruito nel 1996 per ricordare il vicebrigadiere dell’Arma dei carabinieri insignito della medaglia d’oro al valor militare alla memoria per essersi sacrificato il 23 settembre 1943 per salvare un gruppo di civili durante un rastrellamento delle truppe tedesche nel corso della seconda guerra mondiale.

«L’ANC di Varese, oltre ad essere impegnata da tempo nelle scuole in un’attività di diffusione della legalità e oltre a svolgere un ruolo fondamentale in ambito sociale con iniziative a scopo benefico – ha commentato  leonardi – Con questo intervento ha voluto rendere onore ad un eroe dell’Arma dei carabinieri il cui gesto e la cui storia devono essere d’esempio soprattutto per le nuove generazioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.