“Remo non era spericolato né incauto. Amava la montagna”
Vittima di un incidente sul Monte Generoso, gli amici ricordano il suo grande cuore e la sua passione per lo sport
« Era una persona fantastica. Dietro a un’apparente scorza dura, si nascondeva un cuore enorme. La notizia della sua scomparsa ci lascia senza parole» Così Giulio Tabacchi , amico di lunghissima data, ricorda Remo Compagnoni morto ieri in un incidente sul Monte Generoso: « Ne avevamo parlato giusto venerdì. Mi aveva detto che voleva fare quel sentiero poco battuto sul Monte Generoso. L’antica via dei contrabbandieri. È prevista anche una via ferrata in un tratto. Remo non andava in montagna da solo. Chissà come mai si è avventurato».
Amante della montagna, soprattutto della Valtellina da dove era arrivato per andare a lavorare all’Ignis, oggi Whirlpool, era un vero sportivo, sempre in movimento: « Alle sei del mattino in sella alla sua bicicletta saliva sino al Campo dei Fiori e poi rientrando si fermava al bar di Biandronno per scambiare due chiacchiere con i suoi vecchi compagni di lavoro».
Dopo il militare fatto nei paracadutisti, aveva sviluppato una passione per il parapendio.
« È stata una notizia sconvolgente. Era molto attivo ma mai spericolato o incauto – ricorda Giulio – Conosceva benissimo la montagna, ogni sentiero, ogni variante».
Remo lascia la moglie Katia e due figlie , una medico e una ormai prossima alla laurea sempre in medicina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.