Il Maestro Pugliese lascia il Corpo Filarmonico dopo 21 anni
Il direttore della banda malnatese ha dato le dimissioni dal suo ruolo
(Foto www.bandamalnate.it)
Il Corpo Filarmonico Cittadino a Malnate è qualcosa in più di una semplice banda. Si può definire un’istituzione, forte e orgogliosa dei suoi 166 anni di storia (l’anno di fondazione risale al 1853).
La storia recente del Corpo l’ha scritta anche Giuseppe Pugliese, che dal 1998 ha ricoperto il ruolo di Maestro, direttore, istruttore e responsabile alzando il livello musicale, regalando concerti indimenticabili per la città e intrecciando collaborazioni fruttuose con altre realtà storiche del territorio.
Quello del 29 giugno scorso, nel concerto delle scuole elementari di Malnate, è stato però l’ultimo spettacolo diretto dal Maestro, che ha rassegnato le dimissioni.
Una decisione sofferta da entrambe le parti, non potrebbe essere diversamente dopo oltre 20 anni di collaborazione.
Il presidente del Corpo Filarmonico, Alessio Radaelli, spiega con rammarico: «Con rincrescimento abbiamo accettato le dimissioni. C’è dispiacere perché ha portato valori inestimabili, migliorando tutto il movimento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.