Ciclabili: approvato il tratto Gavirate-Cocquio-Besozzo
Il tracciato rientra nella “Rete ciclopedonale dei laghi del Varesotto”. Importo complessivo: 680.000 euro
Una rete di piste ciclabili dal potenziale inimmaginabile per via delle ricadute in termini di turismo sul territorio. È la “Ciclovia dei laghi del Varesotto” che collegherà il lago di Varese in comune di Gavirate con il Lago Maggiore attraverso due direttrici, una con sbocco in comune di Laveno e una a Luino, attraversando i paesi della Valcuvia. La notizia è che lo scorso 12 luglio la Provincia ha approvato il progetto definitivo inerente la “Rete ciclopedonale dei laghi del Varesotto” nel tratto Gavirate-Cocquio-Besozzo” dell’importo complessivo di 680.000 euro.
GIA’ FATTI – Il progetto è stato realizzato e suddiviso in lotti, alcuni dei quali sono già stati realizzati, o risultano in corso di realizzazione con precedenti finanziamenti. Il riferimento è ai tratti: Gavirate-piattaforma ecologica – Cocquio; Caravate – Stazione di Cittiglio – Laveno; Cuvio SP 45 centro commerciale la Boffalora – Luino.
DA FARE – Per il completamento della ciclovia rimangono dunque da realizzare i seguenti tratti (i primi due quelli cioè finanziati): Gavirate pista lago di Varese – piattaforma ecologica; Cocquio Trevisago – Besozzo (località Gaggio) , Besozzo (località Gaggio) – Caravate; Stazione di Cittiglio – Gemonio (SS 394); Gemonio (SS 394) – Cuvio (SP 45 centro commerciale la Boffalora).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.